fbpx

Il betaglucano è un polisaccaride che viene estratto dalla parete cellulare del lievito di birra ed è composto da molecole di glucosio combinate tra loro in una particolare configurazione spaziale. Davvero molti sono i suoi benefici sulla salute della pelle, dimostrati da numerosi studi scientifici che ne hanno sottolineato l’importanza.

Benefici del betaglucano: il progetto FBA

Quali sono i benefici del betaglucano sulla pelle? L’applicazione del 1,3-Betaglucan sulla pelle è in grado di attivare specificamente Macrofagi e Cellule di Langerhans, e conseguentemente di aiutare la cicatrizzazione di ferite, di infezioni cutanee (virali, batteriche o micotiche), di favorire il tono cutaneo e di rendere il derma più compatto ed elastico. Il betaglucano è dunque un perfetto alleato di bellezza, ecco perché Naturalia Medical, attraverso il progetto FBA, ha deciso da tempo di sfruttare le proprietà di questo polisaccaride per creare una linea di prodotti adatti a mantenere una pelle giovane e in salute, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo.

L’ideatore del progetto FBA è il dottor Giancarlo Folchitto che ha alle spalle una spiccata esperienza alla guida dei laboratori Bergamon Farmaceutici. Da anni all’avanguardia nelle preparazioni topiche a base di betaglucani per la biorivitalizzazione cutanea, è stato insignito del premio ATOMO d’ORO per la ricerca scientifica.

Applicato sulla pelle, senza tecniche invasive, il betaglucano risveglia le cellule di difesa, producendo un duplice effetto benefico: attiva il sistema immunitario cutaneo con conseguente protezione della pelle dagli agenti esterni come inquinamento, stress, sole, batteri, virus e miceti e aumenta la sintesi di collagene, elastina e ialuronico. Ne deriva un tessuto incredibilmente più sano, più elastico e più tonico, con una conseguente riduzione delle rughe già presenti e prevenzione anti-age. Proprio da studi mirati sul betaglucano è nata la Top Line Booster, brevettata da Naturalia e ideale per il trattamento della pelle.

Benefici del Betaglucano, la linea Top Line

Una nuova associazione di 1,3/1,6-Betaglucan + Sodium Hyaluronate – Functional Bio-Revitalizing Association – presente nel Medical Device FBA Top Line combina i due betaglucani con l’attivo Sodium Hyaluronate, che facilita la veicolazione a target.

In pochi secondi tutta la dose viene assorbita dalla pelle senza che alcun residuo di attivo venga disperso, e senza che sia necessario facilitare l’assorbimento con metodiche più invasive. Tutti i prodotti a base di betaglucano ideati da Naturalia Medical hanno dunque, come obiettivo primario, quello di rendere la pelle più elastica e tonica. Attraverso una stimolazione totalmente biologica ed esclusivamente topica, FBA Top Line esplica alcune azioni fondamentali ed essenziali nell’ambito di ogni intervento medico-estetico, ovvero: neosintesi di collagene, fibrina ed elastina, con effetto tonificante, elasticizzante e di controllo della carica batteria cutanea.

Un vero e proprio trattamento del tono cutaneo, dunque, con risultati visibili già dalle prime applicazioni. I prodotti pensati da Naturalia Medical per il progetto FBA possono essere utilizzati sia in cicli a sé stanti, sia come potenzianti preparatori a metodiche più localizzate sia manuali che con le più moderne apparecchiature presenti nel settore della medicina estetica. Gli studi sull’utilizzo dei prodotti hanno dimostrato anche che l’impiego di FBA Top Line provoca una riduzione/controllo della carica batterica cutanea residente, pur non avendo il prodotto alcuna attività antibatterica specifica.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.