0 Items

Betaglucano, i benefici sono davvero numerosi sulla pelle, ecco perché l’aiuto di questo polisaccaride è da sempre considerato importante e prezioso in ambito cosmetico. Da tempo ormai Naturalia Medical ha messo a punto i tanti vantaggi del betaglucano sulla pelle, includendolo nella realizzazione di una vasta gamma di prodotti per la bellezza del viso da usare con costanza e regolarità per ottenere i migliori risultati.

Betaglucano, i benefici contro i segni della pelle che comincia ad invecchiare

Sono tanti i fattori che causano il cosiddetto rilassamento cutaneo. Sicuramente l’età è il principale fattore, ma molto spesso, anche in persone relativamente giovani, si notano i primi segnali di invecchiamento sul viso. Colpa di una vita troppo frenetica nei ritmi, ma allo stesso tempo anche sedentaria, in cui l’attività fisica riveste un ruolo sempre più marginale. E i ritmi sempre più serrati portano anche molte persone a mangiare in modo sregolato, con una dieta alimentare tutt’altro che bilanciata che include il basso consumo di frutta e verdura propendendo per cibi ad alto contenuto di grassi ma più facili e veloci da consumare in presenza di tempi ristretti. Tutti questi fattori creano molto spesso uno stato di salute della pelle non ottimale.
A risentirne subito è quella del viso che da sempre è considerata molto delicata e più suscettibile al cambiamento. E allora ecco che appaiono le prime macchie, i primi solchi e le tanto temute zampe di gallina intorno agli occhi. Quando si arriva a questa situazione, ecco che il betaglucano può senza dubbio svolgere un ruolo importante nel prendersi cura della pelle del viso proprio per le sue caratteristiche specifiche che lo rendono un pregevole alleato in cosmetica.

Betaglucano benefici concentrati in FBA TOP LINE BOOSTER

La ricerca portata avanti da Naturalia Sintesi per il progetto FBA si è concentrata in particolare sull’1,3-Betaglucano, uno zucchero dalle tante virtuose proprietà ottenuto per via biotecnologica dal lievito di birra che ha mostrato eccezionali caratteristiche anti-age e ristrutturanti. Applicato sulla pelle, senza alcuna tecnica invasiva, questo zucchero risveglia le cellule di difesa e produce un triploeffetto benefico. Da una parte attiva il sistema immunitario cutaneo con conseguente protezione della pelle dagli agenti esterni come inquinamento, stress, sole, batteri, virus e miceti; dall’altra aumenta la sintesi di collagene, elastina e ialuronico e quindi aiuta la pelle a mantenere un aspetto levigato ed elastico, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo che si porta dietro le conseguenze che tutti conosciamo. Inoltre, tra le caratteristiche di spicco dei prodotti a base di betaglucano, c’è quella di eliminare i segni e le micro cicatrici derivanti dall’acne e di favorire un notevole miglioramento della grana della pelle e dei pori dilatati.
Ultimo e non meno importante, l’FBA Top Line Booster, a differenza di molti altri prodotti cosmetici, potenzia la sua efficacia se usato in periodi di foto-esposizione, quindi è perfetto anche per tutto il periodo primaverile ed estivo, quando la nostra pelle è esposta al sole!
Il betaglucano può essere dunque davvero considerato un polisaccaride a difesa della bellezza: rivitalizza la pelle, donandole nuova lucidità, la rimpolpa e contrasta l’arrivo delle prime rughe (laddove ci sono invece contribuisce alla loro distensione in modo da renderle sempre meno visibili).
L’applicazione di creme a base di questo zucchero rappresentano insomma un efficace aiuto per contrastare l’invecchiamento della pelle. Oltre all’FBA Top Line Booster, molti prodotti di Naturalia Medical sono a base di betaglucano e sono indicati per contrastare il rilassamento cutaneo e i segni dell’invecchiamento.
La cosa fondamentale è puntare tutto sulla qualità che, in questi casi, fa sempre la differenza in positivo, permettendo di raggiungere ottimi risultati in tempi discreti e consentendo anche un mantenimento di questi ultimi nel corso del tempo.
 

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.


X