0 Items

Ritenzione idrica, 3 consigli per tenerla sotto controllo in vista dell’estate, quando la prova costume genera sempre una certa ansia. Partiamo da un dato di fatto: la ritenzione idrica è uno dei disturbi più comuni soprattutto tra le donne e tanti sono i fattori che possono determinarla. Una vita molto sedentaria per esempio, ma anche un’alimentazione poco bilanciata o l’assunzione di alcuni contraccettivi come la pillola che tendono a favorire l’accumulo di liquidi.

1. Praticare attività fisica con regolarità

Quali consigli seguire, dunque, per cercare di contrastare in modo efficace questo disturbo e esibire un fisico più tonico che non presenti quella anti-estetica pelle a buccia d’arancia?
Un po’ di regolare esercizio fisico può essere particolarmente di aiuto in questi casi. Non servono grandi allenamenti, basta una passeggiata a passo svelto ogni giorno per sentire le gambe più leggere e contrastare la ritenzione idrica (che proprio su gambe e glutei è sempre molto più frequente rispetto al resto del corpo).

2. Ritenzione idrica e alimentazione, indicazioni

Curare l’alimentazione è un altro consiglio da seguire per cercare di avere una pelle quanto più compatta possibile. Innanzitutto è fondamentale bere tanta acqua naturale, preferibilmente a temperatura ambiente: aiuta a espellere i liquidi in eccesso e le tossine accumulate nel corso della giornata. Ancora, scegliere i cibi da consumare ogni giorno diventa un altro passo di vitale importanza per dichiarare guerra alla ritenzione di liquidi. E allora il consiglio è quello di portare in tavola frutta e verdura a volontà, evitando il consumo di fritti e in generale di cibi troppo elaborati che sono nemici giurati della perfetta linea. Anche caffè e alcolici devono essere consumati con estrema moderazione.

3. Ritenzione idrica, prodotti specifici per contrastarla

Se a un po’ di regolare movimento e un’alimentazione bilanciata si affianca l’utilizzo di prodotti specifici per il trattamento della ritenzione idrica e della cellulite, il gioco è fatto. Naturalia Medical offre una linea di prodotti appositamente studiati per conferire alla pelle colpita da ritenzione un aspetto più compatto e più tonico.
Un valido aiuto è fornito da Bodylastic, una crema rimodellante che unisce la forza di attivi tradizionali con quella degli estratti vegetali ed oli essenziali e ha spiccati effetti benefici sull’aspetto della pelle colpita da ritenzione idrica. La sua triplice azione contrasta la formazione di accumuli adiposi e allo stesso tempo interviene sugli inestetismi della cellulite come pelle a buccia d’arancia e sul rassodamento tissutale che è fondamentale per ottenere una pelle più bella da vedere e più in salute.
Bodylastic è facilissima da applicare, meglio se due volte al giorno per effetti migliori: mattina e sera, distribuendo il prodotto lungo le gambe a salire verso glutei, addome e fianchi. Da massaggiare fino a completo assorbimento, non unge, lascia la pelle morbida e idratata ed è dunque un alleato ideale per prepararsi alla prova costume.
L’estratto di glaucium flavum che contiene, infatti, migliora il drenaggio, lo scambio intracellulare e l’elasticità dei tessuti per contrastare l’effetto “a buccia d’arancia” della cellulite. La euglena gracilis, microalga marina importante in cosmetica, svolge azione rigenerante e tonificante sulla pelle. Infine caffeina, ad azione drenante, e laminaria digitata, estratto marino in grado sia di controllare l’assorbimento dei grassi che di stimolarne l’eliminazione.
 

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.


X