0 Elementi

Il Betaglucano è un polisaccaride particolarmente importante per la salute dell’organismo. Notevoli e largamente riconosciuti sono infatti i suoi effetti benefici sull’intestino e sulla riduzione del colesterolo. Molto prezioso per la salute, questo polimero formato da molecole di glucosio è spesso utilizzato anche in ambito cosmetico per mantenere una pelle elastica e tonica nonostante il trascorrere del tempo che la mette a dura prova.

Naturalia Medical da molto tempo sfrutta le potenzialità del Betaglucano per dare vita a prodotti di qualità che siano in grado di prendersi cura della pelle con spiccati effetti anti-age. Non solo, perché oltre a contrastare con efficacia l’avvento delle prime rughe, il Betaglucano si rivela un prezioso alleato anche contro l’acne.

L’acne è una malattia cronica della pelle, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. La pelle colpita da acne è spesso arrossata e presenta anti-estetici brufoli che molto spesso si rivelano un serio problema per coloro che ne soffrono. Le parti più colpite sono generalmente il viso, le spalle e il dorso ma anche la regione pettorale del torace è spesso “vittima” di questo problema. E contrariamente a quanto erroneamente si pensi, l’acne è un disturbo che non colpisce solo in fase adolescenziale, ma può essere molto presente anche in età adulta.

Il Betaglucano, un alleato contro l’acne per tutte le età

Grazie al Betaglucano è possibile ottenere buoni risultati nella lotta contro l’acne. La linea di prodotti pensata da Naturalia Medical per il trattamento dell’acne, infatti, ha molteplici funzioni e parte dalla riattivazione del sistema immunitario cutaneo con conseguente protezione della pelle dagli agenti esterni come inquinamento, stress, sole, batteri, virus e miceti che mettono a dura prova anche la salute delle pelli più sane e a maggior ragione condizionano ancora di più quella delle pelli già compromesse. Ancora, il Betaglucano è in grado di aumentare la sintesi di collagene, elastina e ialuronico. La conseguenza più immediata è l’ottenimento di un tessuto incredibilmente più sano, più elastico e più tonico, con una conseguente riduzione delle rughe già presenti e una prevenzione anti-age importante da portare avanti già in età giovanile quando ancora le rughe non rappresentano un problema concreto.

Il Betaglucano per le rivitalizzazione della pelle

Il progetto Naturalia Medical-FBA nasce dall’esperienza nel settore farmaceutico insita nel DNA di Naturalia sin dalle sue origini, cioè quando è stata fondata nel lontano 1976 come costola della Bergamon S.p.A. L’ideatore, il dottor Folchitto, Direttore Scientifico, è da molti anni ormai all’avanguardia nelle preparazioni topiche a base di betaglucani per la biorivitalizzazione cutanea, ed è stato insignito del premio Atomo d’Oro per la ricerca scientifica.

Tutto, in Naturalia Medical, si muove in un’unica direzione, quella di sfruttare i preziosi elementi della natura per creare prodotti di qualità che siano in grado di tutelare la salute della pelle nel tempo. Perché si sa che contro il tempo che passa poco o niente si può fare, ma sicuramente ci si può prendere cura della pelle in modo efficace e preventivo, per mantenere elasticità e tonicità nel corso degli anni e ritardare le conseguenze dell’invecchiamento sull’epidermide.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.