Macchie e discromie della pelle: quali sono i rimedi e la beauty routine da seguire per ottenere importanti risultati? Ecco qualche consiglio da osservare per ottenere un aspetto più levigato e contrastare alcuni dei disturbi più comuni legati al passare del tempo.
Macchie e discromie della pelle: quale beauty routine?
Sicuramente darsi alcune buone regole quotidiane di beauty routine aiutano a conferire alla pelle un aspetto più salutare e più luminoso, aspetto questo sempre molto importante. La detersione dell’epidermide consente a quest’ultima di respirare, libera i pori ostruiti e allo stesso tempo contribuisce a donare luminosità e salute.
Armatevi dunque di tonico e latte detergente perché entrambi possono rivelarsi preziosi alleati per la cura della pelle. Ancora, la beauty routine può prevedere anche l’utilizzo di maschere e scrub ad hoc, utili per pulire a fondo il viso e le parti più delicate del corpo e allo stesso tempo garantire la giusta idratazione, necessaria per avere una pelle in salute.
Macchie e discromie della pelle, quali prodotti utilizzare?
Macchie e discromie della pelle sono i disturbi più comuni legati al passare del tempo che lascia inesorabilmente i segni. Ma quali prodotti utilizzare per cercare di contrastare questi disturbi e ottenere buoni risultati nel più breve tempo possibile?
Naturalia Medical offre una serie di alternative appositamente studiate per combattere macchie e discromie della pelle.
Macchie e discromie, la beauty routine mattutina
Clear System, crema illuminante schiarente è un prodotto mirato per il trattamento delle pelli spente o discromiche con accumuli localizzati di melanina, dovuti all’età (spot age) o a fattori estemporanei (esposizione non protetta al sole, impiego di sostanze foto sensibilizzanti, squilibri ormonali).
I suoi componenti attivi sono particolarmente preziosi: Hydroxyphenoxy Propionic Acid e Undecynoyl Phenylalanin, dall’azione fotoprotettiva, anti-age, favoriscono la luminosità cutanea. E poi Sodium Ascorbyl Phosphate e Ascorbyl Palmitate vitamina C in forma biodisponibile, dalla spiccata azione anti-invecchiamento. Da usare la mattina per ottenere ottimi risultati e una pelle più omogenea.
Macchie e discromie, la beauty routine della sera
La sera, il consiglio è quello di applicare Clear System siero illuminante schiarente, che mira a completare l’azione della crema prendendosi cura della pelle durante le ore notturne. Questo siero, dalle notevoli proprietà benefiche, può essere alternato a cicli con Clear System Booster Levigante Rivitalizzante, un altro dei prodotti pensati da Naturalia Medical per il trattamento delle macchie e delle discromie della pelle. Sinergia originale di acidi della frutta e Betaglucano per un’azione rigenerante, levigante, illuminante progressiva e delicata che dona alla pelle un aspetto più omogeneo e bello da vedere.
In caso di macchie applicare a cicli di 10-15 giorni consecutivi, preferibilmente la sera, su pelle detersa, senza risciacquare, abbinando la mattina con Clear System Crema Illuminante, fino alla risoluzione del problema. Anche per questo prodotto vale la pena menzionare i preziosi componenti attivi che lo compongono e che lo rendono un alleato efficace per la salute della pelle. L’acido glicolico che spezza gradualmente i legami tra le cellule morte e quelle basali e ne stimola la rigenerazione e il Yeast Betaglucano che rivitalizza le strutture cutanee preposte alla produzione di fibrina, elastina e collagene e contemporaneamente potenzia l’azione dell’acido glicolico.
Tutti i prodotti di Naturalia Medical sono senza parabeni e dunque assolutamente non aggressivi per la pelle.