0 Elementi

Pelle grassa e seborroica: ecco alcuni consigli sui metodi per curarla per ottenere buoni risultati nel minor tempo possibile.

La pelle grassa, rispetto a quella normale, richiede grande attenzione e l’utilizzo di prodotti che abbiano caratteristiche ben precise e non si rivelino troppo aggressivi.

Cosa fare dunque quando si soffre di pelle grassa che produce livelli eccessivi di sebo?

Il consiglio è quello di optare, ogni mattina, per una accurata detersione dell’epidermide, passaggio sempre fondamentale nella beauty routine del viso che è la parte del nostro corpo più delicata. Ci sono alcuni rimedi della nonna che, per le loro caratteristiche, si rivelano preziosi alleati per il trattamento della pelle grassa e che possono dunque essere utilizzati per ottenere preziosi miglioramenti, ma non sono mai all’altezza dei prodotti specifici, creati per contrastare appositamente lo squilibrio epidermico. Dal limone alla camomilla, dalla salvia alla bardana, la natura offre tante alternative da valutare insieme a un esperto per capire in quali casi possono essere utilizzate in tutta sicurezza.

Ma i prodotti specifici rimangono la strada migliore da seguire per il trattamento della pelle grassa e seborroica. Importante è fare la scelta giusta, evitando di affidarsi a prodotti di scarsa qualità magari nel tentativo di spendere meno. Mai come in questo caso, infatti, utilizzare buone creme e buoni detergenti è di primaria importanza per ottenere una pelle più compatta e dall’aspetto più omogeneo. La pelle grassa è particolarmente delicata, e per questo va trattata con la giusta cura.

Naturalia Medical offre una serie di prodotti specifici pensati proprio per il trattamento della pelle grassa seborroica. Detergenti, creme, sieri utili a ristabilire l’ottimale equilibrio dell’epidermide, messo a dura prova quando si è in presenza di un’eccessiva produzione di sebo che tende a seccare la pelle rendendola più grassa e dando vita a un meccanismo senza fine che non produce alcun risultato positivo.

Pelle grassa e seborroica, l’importanza della detersione

La detersione è il primo passo da compiere per una pelle in salute. E allora ecco Sebocontrol detergente pelle grassa, una morbida mousse detergente studiata per l’igiene profonda delle pelli impure, con iper-seborrea e/o manifestazioni acneiche. La sua azione levigante assicura una pelle più liscia, l’acido glicolico e l’acido lattico donano un importante effetto morbidezza anche alle pelli più ruvide. Senza parabeni, questo speciale detergente si prende cura delle pelli grasse nel modo giusto, senza aggredirle. Dopo aver pulito a fondo la pelle, la beauty routine passa per l’applicazione di una crema specifica che sia in grado di fornire la giusta idratazione.

Pelle grassa e seborroica, quale crema specifica?

Per raggiungere l’obiettivo c’è Sebocontrol, crema giorno riequilibrante, specifica per le pelli impure e con iperseborrea. Arricchita con complessi vegetali addolcenti e precursori di vitamine E ed A, aiuta la progressiva normalizzazione del tessuto e il riequilibrio della corretta aliquota di acidi grassi polinsaturi, fondamentali per il rispristino di un corretto assetto idro-lipidico epicutaneo. Può essere usata come crema per il giorno, ma è ottima anche come crema notte, per donare alla pelle la giusta morbidezza.

Pelle grassa e seborroica, un siero riequilibrante

Infine, per il trattamento delle pelli grasse seborroiche, ecco anche il Sebocontrol siero astringente, da applicare localmente laddove si rilevano le imperfezioni più evidenti. Si tratta di un prodotto davvero specifico, da applicare regolarmente in sinergia con Sebocontrol crema giorno: favorisce i processi normalizzanti/riparativi tissutali delle pelli a tendenza acneica e allo stesso tempo esercita localmente un’azione delicatamente astringente, antisettica e sebo-equilibrante.

Al mattino, sono sufficienti poche gocce, da applicare subito dopo la detersione e senza massaggiare sulle zone dove sono presenti manifestazioni acneiche (comedoni aperti o chiusi, pustole). Alla sera, il siero va applicato con le stesse modalità, dopo la detersione.

 

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.