Con l’avanzare dell’età la pelle tende a perdere elasticità e luminosità ed è la variabile che spesso fa sì che vengano attribuiti ad una persona più anni del necessario. Lo stile di vita adottato, poi, può avere delle ripercussioni che si riflettono sull’aspetto fisico all’aumentare dell’età.
Come fare a preservare la pelle dall’invecchiamento precoce? Come fare a mantenere le pelli mature più toniche e luminose per contrastare i segni del passare del tempo?
Sicuramente adottare uno stile di vita sano in linea con l’età può contribuire ad arginare i segni del tempo. In più si può ricorre a prodotti e trattamenti estetici che possono aiutare dall’esterno. Una terza via è quella dell’avanguardia, quella che unisce natura, scienza e tecnologia per trovare una soluzione medica che agisca dall’interno sull’organismo e porti i suoi benefici all’esterno.
Negli ultimi anni alcuni studi hanno dimostrato che il sistema immunitario è in parte responsabile della bellezza e del benessere della pelle che, secondo quanto affermato dal Premio Nobel per la Medicina (1978) Susumu Tonegawa :
Il sistema immunitario umano è discontinuo e può essere stimolato come, dove, quanto e quando si desidera.
Partendo da questo principio gli studi di Naturalia Medical, divisione nata da Naturalia Sintesi, si sono concentrati sul sistema immunitario cutaneo e sugli effetti del Betaglucano 1,3. Il 1,3-ßglucan è uno zucchero polisaccaride derivato dal lievito di birra che stimola i recettori delle cellule di Langerhans, cellule preposte a difendere l’epidermide. Numerosi studi hanno dimostrato che l’applicazione di questo zucchero sulla pelle stimola la produzione di sostanze che rendono la pelle più tonica, elastica e luminosa.
In particolare, il Betaglucano 1,3 agisce positivamente perché:
- Migliora il tono cutaneo
- Rende la pelle più compatta ed elastica
- Stimola la sintesi di Collagene ed Elastina, rivitalizzando e rassodando la pelle
- Contrasta l’insorgere delle rughe
È così nato il progetto Naturalia Medical – FBA® che ha unito l’esperienza nel settore farmaceutico con gli studi sulla bellezza delle pelle di Naturalia Sintesi grazie all’attività del Dr. Folchitto, da anni all’avanguardia nelle preparazioni topiche a base di betaglucani per la biorivitalizzazione cutanea, ed è stato insignito del premio Atomo D’oro per la ricerca scientifica.
Naturalia Medical – FBA® è il brevetto che, senza tecniche invasive, risveglia la naturale attività delle cellule di difesa delle pelle e contrasta l’invecchiamento. In particolare, grazie all’azione del Betaglucano 1,3 i prodotti FBA® agiscono su due livelli contemporaneamente:
1. Attivazione del Sistema Immunitario Cutaneo: permette di rafforzare la pelle proteggendola dagli agenti esterni come inquinamento, stress, sole, batteri, virus e miceti;
2. Aumento di sintesi di collagene, elastina e ialuronico: fa sì che il tessuto dell’epidermide sia più sano, più elastico e più tonico, con una conseguente riduzione delle rughe già presenti e prevenzione anti-age.
Il progetto ha generato una gamma di prodotti senza parabeni, allergeni, profumi e paraffine unendo il meglio di natura, scienza e ricerca. I prodotti sono disponibili in farmacia e nei centri di medicina estetica all’avanguardia. I prodotti sono indicati anche nei processi di guarigione di ferite e segni da infezioni cutanee, oltre che ne trattamento di acne e cicatrici.
Infine, sono il miglior alleato contro i segni dell’età con la loro potente azione anti-age grazie all’azione stimolante sul sistema immunitario cutaneo. I miglioramenti sulla pelle sono visibili già dai primi utilizzi: il tono migliora, l’elasticità ritorna e la pelle ringiovanisce, diventando più luminosa, più morbida, più sana.
Vuoi saperne di più? Trovi qui tutte le informazioni sul progetto FBA®, sul brevetto e sulla gamma di prodotti.