0 Elementi

L’acido glicolico per curare l’acne è davvero un rimedio valido? Chi soffre di questo disturbo sa bene quanto sia difficile ottenere buoni risultati su una pelle particolarmente infiammata che tende a essere martoriata da brufoli e inestetismi di vario genere.

Acido glicolico acne: come trattare la pelle grassa e acneica

Innanzitutto è fondamentale utilizzare prodotti di grande qualità, gli unici in grado di poter essere di aiuto nella cura dell’acne. Da detergenti utili a pulire l’epidermide senza aggredirla a creme studiate apposta per non irritare la pelle facendola “tirare” come invece spesso accade quando ci si affida a prodotti di qualità mediocre che hanno come effetto quello di seccare l’epidermide causando effetti ancora peggiori (per esempio l’aumento di sebo) e innescando un pericoloso circolo vizioso dal quale poi è difficile uscire in tempi brevi.

Acido glicolico acne, cos’è e come agisce

L’acido glicolico è un derivato della canna da zucchero ed è dunque considerato a tutti gli effetti un ingrediente naturale anche se in cosmetica sono ferree le leggi sul suo utilizzo che non può superare una certa percentuale.

Generalmente l’acido glicolico viene impiegato con successo non solo per il trattamento dell’acne, ma anche per tutti quegli inestetismi che molto spesso colpiscono la pelle del viso, ad esempio le macchie. Il trattamento della pelle grassa acneica richiede particolari attenzioni perché l’acne è un disturbo della pelle che, per quanto comune, può rivelarsi anche molto difficile da contrastare soprattutto se non preso all’inizio quando ancora molto si può ottenere in termini di risultati. Contrariamente a quanto si pensa, l’acne non è un disturbo che colpisce solo in età adolescenziale. Può presentarsi anche in fase più adulta, causando irritazione della pelle e tutti i disturbi ad essa collegati.

Sebocontrol, un alleato potente contro l’acne

SEBOCONTROL detergente pelle grassa, il detergente pelle grassa studiato da Naturalia Medical è un ottimo coadiuvante nella lotta all’acne. Esercita una delicata azione levigante e ammorbidente sul tappo cheratinico, grazie alla presenza di acido glicolico e acido lattico e allo stesso tempo controlla l’eccesso di secrezione sebacea e l’irritazione. Si presenta come una morbida mousse detergente studiata per l’igiene profonda delle pelli impure, con iper-seborrea e/o manifestazioni acneiche da impiegare una volta al giorno, asportando i residui con acqua e applicando subito dopo Puralis Lozione Tonica. Senza parabeni, per non irritare la pelle.

La linea Sebocontrol di Naturalia Medical è tutta dedicata alla cura della pelle grassa. Prodotti di altissima qualità che non aggrediscono la pelle ma anzi la coccolano e la aiutano a ritrovare il giusto equilibrio anche e soprattutto in condizioni critiche. La pelle, infatti, tende a essere spesso infiammata e la condizione di infiammazione è causa di peggioramento dell’acne. Insomma in presenza di pelle irritata si innesca un pericoloso meccanismo in cui cause ed effetti si confondono e il trattamento dell’acne diventa dunque particolarmente difficoltoso.

La linea Sebocontrol è dedicata alla pelle grassa e alle sue caratteristiche specifiche, per contrastare l’acne ed altre manifestazioni fastidiose di questo tipo di pelle. La linea è fatta di 3 prodotti che tendono a normalizzare, riequilibrare, ridefinire e idratare delicatamente la pelle grassa:

– Sebocontrol crema giorno riequilibrante
– Sebocontrol detergente pelle grassa
– Sebocontrol siero astringente

Prendersi cura della pelle con prodotti a base di acido glicolico che non irritino, ma anzi proteggano diventa dunque un importante passo da compiere per sperare di ottenere buoni risultati contro questo disturbo. Naturalia Medical lo sa, ecco perché da sempre punta sulla qualità per realizzare prodotti in grado di fare la differenza. Trovate i prodotti di Naturalia Medical in farmacia.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti per scoprire le ultime novità, offerte e promozioni.